Chi Siamo

La nostra scuola svolge attività di divulgazione della musica sul territorio di Chieri indirizzata a bambini e adulti. I nostri allievi seguono Corsi di formazione musicale indirizzati al conseguimento di un buon livello tecnico a una conoscenza approfondita dei vari generi musicali, confrontandosi fra loro, suonando insieme. Dopo un anno di studio e partendo da zero, un nostro allievo è già in grado di esibirsi in concerto assieme ad altri musicisti dello stesso livello. Alla fine di ogni anno viene organizzato il saggio di fine con brani sempre più impegnativi.

La storia ...

La scuola nasce nel Settembre del 2002 da un'idea di Vince Novelli, fondatore e Direttore, che dopo anni di musica in giro per l'Italia, sente la necessità di trasmettere le sue idee musicali agli altri. Questa esigenza è stata condivisa negli anni con altri musicisti torinesi che hanno partecipato attivamente alla riuscita del progetto. Nella nostra "officina" si sono formati musicisti sia dilettanti che professionisti, alcuni dei quali hanno intrapreso la carriera accademica.

E' nostra ferma intenzione continuare nel nostro intento con la massima umiltà e sempre pronti ad apprendere anche dall'allievo più piccolo, condizione indispensabile per ogni buon musicista che non deve mai sentirsi arrivato.

Perchè Noi?

  • Usiamo metodi di insegnamento validi e personalizzati che permettono agli studenti di vedere il loro potenziale e raggiungere in breve tempo un livello base per potere suonare insieme ad altri.
  • Il piano di studi viene concordato direttamente con l' insegnante in base alle esigenze dell' allievo. Quando richiesto, prepariamo i nostri allievi per sostenere gli esami al conservatorio classico e Jazz.
  • Insegnanti competenti in tutti i generi musicali che trasmettono la propria passione per la musica all'allievo che impara a suonare e cantare divertendosi.
  • Ambiente famigliare e flessibile, professionisti di alta qualità ad un prezzo accessibile a tutti. Sconti interessanti per chi frequenta un corso assieme ad amici o parenti.
  • Numerosi eventi organizzati in cui l' allievo ha la possibilità di esibirsi in pubblico.